Premiati gli studenti vincitori del concorso di disegno dell’Associazione “Myricae”

Il tradizionale appuntamento autunnale del concorso di disegno proposto dalla associazione Myricae, svoltosi domenica 11 novembre nei locali del Centro Commerciale Cospea, nell’ambito della manifestazione “Porta un amico, pianteremo un albero“, giunta alla 24° edizione,  ha dato modo ai giovani partecipanti di cimentarsi sul classico tema della fiaba, dovendo essi illustrare quella da loro preferita.  Quest’anno non si è ripetuto l’exploit della scorsa edizione, quando gli studenti della Brin si erano aggiudicati il primo premio sia nella sezione “scuola Primaria, che quella Secondaria; in una bella e fantasiosa competizione ha prevalso l’estro grafico di uno studente della scuola Marconi. Si è comunque distinta una allieva della classe 3A di scuola Primaria  della sezione staccata  “L.Lanzi” di Stroncone,  e tre allieve di scuola Secondaria, che hanno ricevuto una menzione speciale da parte di una speciale Giuria di docenti del Liceo Artistico “O. Metelli” e che saranno premiate in occasione dell’Open Day dell’Istituto Superiore nel mese di dicembre. 

Il Centro Commerciale Cospea ha anche sponsorizzato la manifestazione mettendo a disposizione i premi andati agli studenti vincitori, il Presidente dell’associazione Myricae, Giuseppe Bortone, ha consegnato agli alunni vincitori iuna medaglia ed una targa ricordo, insieme ad un premio in denaro, congratulandosi con le nostre studentesse e mettendo in evidenza il valore dei loro elaborati. 

Il successo della manifestazione è confermato dalla sempre più numerosa partecipazione di scuole e di concorrenti, con un numero di disegni, quest’anno, superiore alle 2300 unità.

 

Vai alla gallery

Dimensione font
Contrasto