Al via il Progetto “Cultura e Sicurezza Civile”

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sez. di Terni promuove, con il supporto dell’USR Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria A.T. Terni, della Prefettura di Terni e la collaborazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Terni, il progetto “Cultura e Sicurezza Civile”,  dedicato agli alunni delle scuole dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado della Provincia di Terni, con la finalità di ampliare l’offerta formativa in tema di educazione e sicurezza.

Nel nostro Istituto parteciperanno gli alunni delle  classi seconde di Scuola Secondaria   e gli alunni delle classi  5^  di Scuola Primaria.

Il tema principale che verrà trattato è la Sicurezza Civile, dando notevole rilievo ai comportamenti che si devono tenere in caso di emergenza.

Gli incontri teorici, tenuti da esperti dell’Associazione, o del Comando, si effettueranno presso i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo.

Ogni incontro avrà una durata minima di un’ora e trenta, ma per gli argomenti trattati e la curiosità dei ragazzi nell’esporre le domande potrà anche protrarsi, a discrezione dell’ insegnante e su valutazione dei soci dell’Associazione.

A conclusione del progetto è prevista una visita guidata, pratico-ludico-educativa, presso il Comando del Corpo dei Vigili del Fuoco di Terni.

CALENDARIO INCONTRI

n. classi

totale 10

n. studenti