Questionari di autovalutazione 2019

Come ogni anno tutte le istituzioni sono chiamate ad effettuare l’autovalutazione mediante l’analisi e la verifica del proprio servizio e la redazione di un Rapporto di autovalutazione (RAV).
Il Rapporto di autovalutazione potrà essere redatto in parte in base ai dati informatici e statistici forniti dal MIUR, in parte con informazioni di diretta competenza della scuola.
Per raccogliere velocemente i dati necessari, la scuola mette a disposizione un questionario che permette di raggiungere gli utenti tramite la piattaforma  NUVOLA.
Tutte le componenti coinvolte nella rilevazione (genitori, personale scolastico e studenti) potranno accedere al Registro Elettronico Nuvola collegandosi dal sito web della scuola www.istitutocomprensivobrin.gov.it o direttamente qui.

I genitori utilizzeranno i codici in loro possesso; nel caso in cui dovessero aver smarrito la password oppure non avessero ancora ricevuto le credenziali di accesso possono farne richiesta a questo link.   I genitori dei bambini della scuola dell’infanzia a breve riceveranno le credenziali per l’accesso.
Con il questionario l’Istituto cerca di conoscere il parere delle famiglie degli alunni sulla vita e sull’organizzazione della nostra scuola, in modo da raccogliere informazioni che consentano una valutazione più precisa e articolata del suo funzionamento.

Il personale interno (Docente e ATA) potrà compilare il questionario  tramite NUVOLA dal sito web della scuola. In particolare il personale ATA potrà fare riferimento al supporto dei Referenti di plesso e a Rocchi, responsabile di Nuvola.

Per quanto riguarda gli studenti, il questionario sarà compilato da  un numero limitato di essi  in ogni classe quinta della Scuola Primaria e di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado, mediante l’aiuto degli insegnanti della classe (le password necessarie per la compilazione saranno fornite da Rocchi).

Come compilare il questionario
Rispondere alle domande è facile: è sufficiente scegliere tra le risposte, quella che più si avvicina al Vostro parere e spuntare la relativa casella.
E’ importante rispondere a ogni domanda, senza tralasciare nulla.
I genitori che dovessero incontrare difficoltà nella compilazione on line del questionario potranno comunicarlo al docente responsabile di sede che provvederà a mettere a disposizione una postazione della scuola con accesso ad internet.

Il questionario sarà disponibile sulla piattaforma fino al 28/04/2019

Il successo del questionario
Un buon risultato della ricerca dipende dalla collaborazione di tutti, dalla correttezza delle risposte, dal rispetto delle istruzioni.
L’Istituto Comprensivo Benedetto Brin terrà nella massima considerazione i risultati dell’indagine e provvederà a rendere pubblici i risultati finali.