sede secondaria Stroncone

sede Lanzi secondaria   sede Lanzi secondaria_arte   sede Lanzi secondaria_informatica

Sede staccata “L. Lanzi”

La sede staccata di Stroncone deve il suo nome a Luigi Lanzi (Stroncone 1853 – Terni 1910), che fu rettore del Convitto Comunale Umberto I, Ispettore ai Monumenti e Scavi del Mandamento di Terni, e scrisse di arte, archeologia, storia e di araldica. La scuola fu istituita nel 1951 nei locali dell’attuale distretto sanitario, ampliata con un nuovo edificio moderno nel 1985, ed è stata sede di una presidenza fino al 2000; attualmente fa parte dell’Istituto Comprensivo B. Brin. È ubicata In Via S. Bernardino in prossimità del centro storico del paese.

STRONCONE (TR) 05039
Via S. Bernardino, 1
cod. meccanografico: TRMM81302P

ANNO SCOLASTICO 2018-2019
Sono attivi 2 corsi
6 classi
99 alunni

Fiduciario di plesso:
prof.ssa Tania Pulcini
pulcini.tania@istitutocomprensivobrin.gov.it

Il plesso ha a disposizione:

n. 6 aule
n. 4 LIM
n. 1 laboratorio multimediale
n. 1 laboratorio musicale
n. 1 laboratorio artistico
n. 1 aula – video
n. 1 aula insegnanti
n. 1 servizio professori
n. 2 servizi alunni
n. 1 servizio personale A.T.A.
n. 2 ripostigli
n. 1 palestra
n. 2 classi, n. 1 biblioteca, n. 1 sala mensa, n. 1 sala polifunzionale, n. 2 servizi alunni, n. 1 servizio insegnanti, n. 1 ripostiglio, n. 1 cucinino, n. 1 sala multimediale, n. 1 piccola palestra, n. 1 cortile attrezzato (occupati dagli alunni delle sezioni C e D della scuola dell’infanzia)